Al momento del lancio di HONOR Magic 2 sul mercato cinese, avvenuto circa quattro mesi fa, la compagnia aveva annunciato una versione dotata di riconoscimento tridimensionale del volto, che avrebbe dovuto raggiungere il mercato entro la fine dello scorso anno.
Non dovrebbe mancare molto al lancio della versione rivisitata, che potrà contare su uno scanner a luce strutturata, che affiancherà la fotocamera principale da 16 megapixel e il sensore di profondità da 2 megapixel, inseriti nella parte a scomparsa dello smartphone.
Il sistema di HONOR Magic 2 proietterà 10.000 punti che potranno essere riconosciuti anche al buio, aggiungendo una maggiore sicurezza alla funzione di sblocco con il volto, tanto da poter essere utilizzata anche per autorizzare le transazioni finanziarie online.
La nuova versione utilizzerà ancora una volta un SoC HiSilicon Kirin 980, che sarà affiancato da 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna nell’unica variante che sarà commercializzata da HONOR. Il prezzo dovrebbe risultare dunque superiore alle varianti già in commercio e secondo le prime stime dovrebbe attestarsi a 5.799 yuan, circa 760 euro al cambio attuale.
Si tratta dunque di un prezzo molto allettante se confrontato con altri flagship, anche se non mancano offerte in grado di competere a un prezzo sensibilmente inferiore.