Nonostante il ban commerciale statunitense, il 2019 per HONOR è stato un grande anno e il team del secondo brand di Huawei ci ha tenuto a ricordarlo mettendo in evidenza alcuni dei traguardi più importanti raggiunti.

E così scopriamo che nel corso del 2019 HONOR è riuscita ad entrare nella classifica dei 5 produttori più importanti di smartphone e smartwatch in alcuni Paesi come l’Italia, la Russia, la Germania, la Francia e il Regno Unito.

Ed ancora, pure i dispositivi indossabili hanno fatto registrare importanti risultati e in India HONOR Band 5 e HONOR MagicWatch 2 sono stati i due dispositivi più venduti nelle rispettive categorie su Amazon.

Per il 2020 il produttore cinese ha grandi progetti, incluso il potenziamento della sua piattaforma online: ciò riguarderà anche l’Italia e, secondo la roadmap diffusa dall’azienda, sarà operativo da aprile.

Huawei sfida il governo USA con nuovi record

Passando invece a Huawei, Richard Yu, CEO del colosso cinese, ha annunciato che le spedizioni di smartphone dotati del supporto alla connettività 5G hanno superato il traguardo dei 10 milioni di unità (nel 2019 il quantitativo raggiunto è stato 6,9 milioni di modelli).

Richard Yu ci ha anche tenuto a mettere in evidenza che il colosso cinese nel corso del 2019 è riuscito a spedire 240 milioni di device a livello globale, con un incremento del 16% rispetto al 2018, divenendo il secondo produttore mondiale.

E non sono state da meno le spedizioni di PC (+200%) e dei dispositivi indossabili (+170%), a conferma del fatto che Huawei è riuscita a reagire al tentativo delle autorità statunitensi di fermare la sua crescita.