Honor, come molti di voi già sapranno, è un marchio strettamente legato a Huawei, che ha presentato prodotti molto interessanti come Honor 6 e Honor 5X.

Ovviamente l’azienda sarà presente al Consumer Electronics Show, l’evento più importante dell’anno per il mercato tecnologico, che si terrà nelle prime settimane del 2016. Ebbene, come anche Sony ha fatto di recente, oggi Honor ci comunica la data della propria conferenza tramite alcuni inviti pervenuti ai nostri colleghi d’oltreoceano: sarà il 5 gennaio, lo stesso giorno scelto dal colosso nipponico.

Quali sono le novità che dovremo aspettarci? Non sono emersi (ancora) molti dettagli a riguardo, ma una possibilità è l’annuncio della commercializzazione di Honor 5X anche negli Stati Uniti. Fino ad ora, infatti, Honor 5X era disponibile all’acquisto solamente in Cina, e l’estensione della vendita di questo terminale anche ad altri stati potrebbe rivelarsi una scelta vincente per l’azienda.

Per chi ancora non conoscesse questo dispositivo, eccovi le caratteristiche tecniche: display FullHD da 5,5″, SoC Qualcomm Snapdragon 615 con 2/3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico utilizza un’accoppiata ormai classica, composta da un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP. Batteria da 3000 mAh, Android Lollipop 5.1 ed interfaccia EMUI. Prezzo contenuto, visto che stiamo parlando (al cambio) di 142€ per la versione con 2 GB di RAM e di 200€ per quella da 3 GB.

Staremo a vedere se Honor estrarrà qualche coniglio dal classico cilindro, nel frattempo vi lasciamo con questa galleria di immagini per gustarvi appieno la bellezza di Honor 5X, e per notare che è presente anche il sensore di impronte digitali.

Via