La cornice dell’annuncio è quella di Barcellona, dove avrebbe dovuto iniziare in questi giorni il MWC 2020. HONOR ha comunque approfittato della sede per tenere il proprio evento destinato al lancio sul mercato europeo di cinque nuovi prodotti, destinati a rafforzare la strategia “1+8+N” sviluppata in comune con Huawei.

Troviamo due smartphone, novità per uno smartwatch e un paio di cuffie true wireless, oltre a un notebook di cui parliamo nel dettaglio su TuttoTech. Vediamo dunque quali sono i dispositivi appena presentati e la disponibilità nel nostro Paese.

HONOR 9X Pro

Arriverà il mese prossimo in alcuni Paesi (tra cui manca l’Italia) HONOR 9X Pro, il medio gamma lanciato nell’estate del 2019 in Cina. È caratterizzato da uno schermo FullView da 6,59 pollici, chipset HiSilicon Kirin 810 realizzato con processo produttivo a 7 nanometri e dotato di una tripla fotocamera posteriore.

Al sensore principale da 48 megapixel fanno da contorno un sensore con lente ultra grandangolare da 8 megapixel e uno da 2 megapixel per la profondità di campo. Grazie al nuovo chipset, che integra una GPU ARM Mali-G52, è possibile sfruttare la tecnologia Kirin Gaming+ che, con l’aiuto di un sistema di raffreddamento a liquido, consente di avere un’esperienza fluida nel gaming.

Da segnalare infine la presenza degli HMS (Huawei Mobile Services) con AppGallery che vanno a sostituire i GMS (Google Mobile Services), che non possono essere utilizzati a causa del ban imposto dagli USA. HONOR 9X Pro sarà disponibile in Francia, Germania, paesi Bassi, Egitto, Arabia Saudita e Malesia a un prezzo di listino di 249 euro in due colorazioni. Nelle prossime settimane lo smartphone arriverà comunque anche sul mercato italiano.

HONOR View 30 Pro

HONOR View 30 Pro è l’edizione globale dello smartphone lanciato in Cina a novembre col nome di HONOR V30 Pro. Si tratta dunque di un top di gamma, il primo del brand asiatico a offrire la connettività 5G, grazie al chipset Kirin 990, lo stesso già utilizzato su Huawei Mate 30 Pro.

La tripla fotocamera SuperSensing, con sensori da 40, 12 e 8 megapixel garantiscono foto e soprattutto video di elevata qualità. da godersi nel display FullHD da 6,57 pollici (con foro per la doppia fotocamera frontale) o su uno schermo più grande.

HONOR View 30 Pro sarà in vendita a breve a un prezzo che non è ancora stato comunicato.

HONOR Magic Earbuds

Nuovi invece gli auricolari true wireless HONOR Magic Earbuds con tecnologia Hybrid Active Noise Cancelling e un’ottima vestibilità anche negli allenamenti. Grazie a tre microfoni e alla cancellazione del rumore ambientale la qualità delle chiamate è superlativa e il driver da 10 mm garantisce bassi corposi per un’esperienza di ascolto davvero soddisfacente.

Potremo acquistare gli auricolari HONOR Magic Earbuds a partire dal mese di aprile al prezzo di 129 euro nelle colorazioni Pearl White e Robin Egg Blue.

HONOR MagicWatch 2

Abbiamo pubblicato da poco la recensione di HONOR Magic Watch 2 che sta per ricevere alcune importanti novità. Si parte da una nuova serie di cinturini in fluoroelastomero e pelle italiana di alta qualità. Per i cinturini in fluoroelastomero, disponibili per le varianti da 42 e 46 mm, saranno sei le colorazioni: Daylight Yellow, Olive Green, Reef Blue, Lilac Purple e Wonderland Green e Wizard Purple. Arriveranno sul mercato in aprile a 35,90 euro.

Sono state inoltre lanciate nuove edizioni limitate realizzate in collaborazione con artisti e designer da tutto il mondo, per creare delle opere d’arte uniche. Nella galleria sottostante potete vedere i dieci modelli con quadranti abbinati, sulla cui commercializzazione non ci sono però informazioni.

A fine marzo arriverà invece un aggiornamento OTA che porterà il tracciamento del ciclo mestruale, con un apposito calendario e la possibilità di ricevere notifiche push, e un monitor SpO2 migliorato, in grado di misurare in maniera precisa il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.