Se la cancellazione del MWC 2020 ha rovinato i piani di lancio ad un gran numero di aziende hi-tech, sicuramente HONOR non si lascia intimorire. Come sappiamo il colosso cinese terrà un evento online il prossimo 24 febbraio, durante il quale ci aspettiamo di vedere la presentazione europea dell’HONOR 9X Pro e non solo.

L’HONOR 9X Pro farà il suo debutto all’evento online del 24 febbraio

 

Il presidente della compagnia George Zhao ha dichiarato che il sopracitato smartphone Android verrà ufficialmente lanciato durante l’evento di lunedì prossimo, e sarà uno dei primi a montare i nuovi Huawei Mobile Services. Il SoC del telefono sarà basato su SoC Kirin 810 con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno – forse qui troveremo qualche piccola differenza rispetto alla versione cinese.

Il display sarà un pannello da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ da 2400 x 1176 pixel, mentre le fotocamere saranno tre con sensore principale da 48 MP, sensore ultra-wide da 8 MP e sensore di profondità da 2 MP. Considerando la presenza dei HMS, è probabile che la versione europea dell’HONOR 9X Pro sarà basata sulla EMUI 10 e quindi su Android 10.

Gli HONOR V30 e V30 Pro saranno fra i primi smartphone con i HMS

Assieme al sopracitato HONOR 9X Pro, l’azienda cinese potrebbe sfruttare l’evento del prossimo 24 febbraio per portare in Europa altri due smartphone Android piuttosto chiacchierati, ovvero gli HONOR V30 e HONOR V30 Pro.

La mancanza dei Google Mobile Services ha ovviamente limitato l’azienda a commercializzare gli smartphone sul suolo cinese, ma l’arrivo dei Huawei Mobile Services dovrebbe permetterle di sopperire alla mancanza dei GMS e lanciarli anche in Europa.

I servizi mobile di Huawei che faranno da coro agli smartphone di HONOR dovrebbero essere: Huawei ID, Huawei Mobile Cloud, Huawei AppGallery, Huawei Video, Huawei Themes, Huawei ScreenMagazine e Huawei Browser.

honor 9x pro v30 9x lite specifiche hms lancio 24 febbraio

Il lancio nel Vecchio Continente dovrebbe infine accompagnato anche dall’HONOR 9X Lite. Gli ultimi leak sulla sua scheda tecnica puntano ad un dispositivo con display FullView da 6,5 pollici, SoC Kirin 710, 4 GB di RAM con 128 GB di storage, fotocamera posteriore da 48 MP accompagnata da sensore di profondità da 2 MP, fotocamera frontale da 16 MB e batteria da 3750 mAh. Lo smartphone dovrebbe essere basato sulla EMUI 9, quindi su Android 9 Pie, ma aggiornabile ad Android 10.

Il prezzo previsto per questo medio gamma dovrebbe essere di circa 190 euro con disponibilità a partire dal prossimo aprile, ma vi avvisiamo che si trattano di informazioni da prendere con le giuste precauzioni.

Huawei svelerà un nuovo dispositivo pieghevole il 24 febbraio

Cosa ci mostrerà Huawei durante l’evento online del 24 febbraio? Ci siamo posti questa domanda giusto qualche ora fa e ora un nuovo ed interessante rumor ci potrebbe dare una interessante risposta: un nuovo smartphone pieghevole.

honor 9x pro v30 9x lite specifiche hms lancio 24 febbraio

Le voci di corridoio dicono che il colosso cinese non presenterà il tanto atteso Huawei Mate Xs, ma bensì un terminale completamente nuovo di cui non abbiamo ancora mai avuto notizie. Huawei fa riferimento all’evento come “virtual press conference” – conferenza stampa virtuale -, sottolineando che manderà in visione un keynote pre-registrato seguito poi da una demo in loco del prodotto appena presentato.