A distanza di oltre un mese dall’annuncio per il suolo cinese, Honor 9 Lite è arrivato ufficialmente anche in Italia: in un volantino della catena di negozi di elettronica Expert è stato inserito tra i dispositivi in vendita anche il medio di gamma di casa Honor ad un prezzo più alto che in Cina. 

Honor 9 Lite è disponibile da Expert al prezzo di 229 euro, un prezzo decisamente più elevato rispetto a quello che viene chiesto in Asia per lo stesso modello (1.199 yuan, circa 153 euro). Non si tratta della versione più performante, ma della variante dotata di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Completano la scheda tecnica un display Full HD+ da 5,65 pollici in formato 18:9, la doppia fotocamera anteriore e la EMUI 8.0 con Android 8.0 Oreo.

Honor 9 Lite veniva finora commercializzato solo in 14 paesi, tra cui India, Russia e Regno Unito, ma adesso sembra pronto a sbarcare ufficialmente in Italia, o perlomeno in negozi Expert. Siete interessati ad acquistare il dispositivo o puntate a una delle tante alternative, come Huawei P Smart?