Si prospetta una fine dell’anno calda per la controllata di Huawei, che dovrebbe pensionare l’Honor 7C presentato a marzo con l’Honor 8C e lanciare Honor Magic 2, il primo smartphone dotato di slider della Casa cinese.

Per quanto riguarda il primo dei due, che dovrebbe essere il misterioso BKK-TL00 certificato dal TENAA in precedenza, la notizia di cui vi parliamo arriva da un’immagine pubblicitaria ufficiale incentrata sulla sua capacità di ricaricarsi rapidamente. E se in merito non viene fornito alcun dettaglio, la notizia che vera e propria riguarda la data di presentazione di Honor 8C decisa per giorno 11 ottobre, oltre alla presenza del notch che oramai non dovrebbe stupire più di tanto.

Di Honor Magic 2 invece, secondo quanto circola in rete, avrebbe parlato il vice presidente di Honor, Xiong Junmin, dicendo che farà uso di una tecnologia basata sul grafene. Non essendo molto specifica, la dichiarazione presta il fianco alle interpretazioni: avrà una batteria mista litio – grafene, capace di dissipare meglio il calore e dunque più adatta ad essere ricaricata velocemente oltre ad avere una durata doppia rispetto alle batterie al litio tradizionali, oppure faceva riferimento al sistema di dissipazione del calore dell’intero smartphone?

Torneremo a parlare di entrambi, statene certi.