HONOR 8A, nuovo smartphone di fascia medio-bassa del brand cinese, è comparso in un paio di nuovi render che ne mostrano finalmente il design e permettono di decifrarne alcune caratteristiche tecniche, una su tutte la fotocamera posteriore singola da 13 megapixel.
Il nuovo device di HONOR, che poche ore fa abbiamo appreso verrà annunciato ufficialmente in Cina il prossimo 8 gennaio, sarà il successore di quell’HONOR 7A lanciato nella primavera dello scorso anno. Se da una parte delle specifiche tecniche del nuovo HONOR 8A si è già parlato più volte nelle scorse settimane, i render che vedete riportati qui sotto ci permettono di inquadrarlo anche dal punto di vista del design.
Come mostrano le immagini, lo smartphone dovrebbe essere proposto nelle due colorazioni Black e Blue. Inoltre si registra un cambiamento anche per quanto riguarda i materiali costruttivi rispetto al modello della precedente generazione: il retro non è più in metallo, bensì in vetro (o forse in plastica).
HONOR 8A: scheda tecnica
Per quanto riguarda la scheda tecnica ricavata dalle ultime indiscrezioni trapelate, HONOR 8A avrà un display da 6,09 pollici HD+ (1560 x 720 pixel e 283ppi) con notch a goccia nella parte alta come mostrato dai render. Sotto la scocca dovrebbe esserci il chipset MediaTek Helio P35 (MT6765) octa-core a 2.3GHz affiancato da 3GB di RAM e 32/64GB di memeria interna espandibile tramite microSD. Il device dovrebbe avere dimensioni complessive pari a 56,28×73,5×8,0mm.
Quanto al comparto fotografico, anteriormente dovrebbe esserci una fotocamera da 8MP a fuoco fisso con apertura f/2.0, mentre quella posteriore dovrebbe essere da 13MP con apertura f/1.8 e PDAF. Niente sensore secondario per la profondità, dunque. La fotocamera posteriore dovrebbe essere in grado di girare video a 1080p.
Dai render si evince la mancanza del classico sensore di impronte digitali posteriore: HONOR 8A dovrebbe affidarsi unicamente allo sblocco mendiante riconoscimento del volto. Per il resto, la batteria dovrebbe essere da 3.020mAh; il device, identificato dai model number JAT-AL00, JAT-TL00 e JAT-L29, dovrebbe essere dual SIM ed arrivare sul mercato con Android 9 Pie e la EMUI 9.0.
Come detto, HONOR 8A verrà presentato sul mercato di casa tra pochi giorni, per il momento non ci sono invece informazioni ufficiali (data, prezzi di listino) in merito alla sua commercializzazione in Europa.