Honor 8 Premium dovrebbe essere presentato il 12 ottobre a Parigi, durante l’evento Geek’s Live. La conferma sarebbe arrivata dagli inviti inviati alla stampa dall’azienda nelle ultime ore. Certamente, questa notizia potrebbe non fare particolarmente felici i possessori della versione base dello smartphone; tuttavia non è la prima volta che Honor lancia sul mercato una versione “premium” di un suo smartphone, pochi mesi dopo il modello principale.

Prima di Honor 8, anche il predecessore, Honor 7 era stato seguito da una versione migliorata, pochi mesi dopo il lancio. Per l’occasione, il produttore aveva aggiunto 16 GB di memoria interna, un caricabatterie con ricarica rapida da 9 V e 2 A e una nuova colorazione dorata per il mercato europeo.

Per capire cosa ci si può aspettare da Honor 8 Premium, è opportuno ricordare le caratteristiche tecniche principali della versione base del dispositivo: display FullHD da 5,2 pollici, SoC HiSilicon Kirin 950 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD; i colori disponibili sul mercato europeo sono blu, bianco e nero. Dato che in Cina sono disponibili anche i colori rosa e oro, è probabile che Honor 8 Premium possa arrivare nelle versioni dorata e rosa accompagnato da 64 GB di memoria interna.

In alcuni paesi europei, la versione di Honor 8 con 64 GB di memoria interna è già in vendita ad un prezzo di 449 euro. E’ probabile che, anche Honor 8 Premium possa avere un prezzo simile. Staremo a vedere se arriverà realmente il 12 ottobre e se sarà lanciata da subito in tutti i paesi europei.