Di tutti gli smartphone lanciati nel 2016, uno di quelli che ha convinto di più è stato Honor 8. La sua completezza accompagnata ad un prezzo accessibile lo rende appetibile da un vasto pubblico. In particolare però ci sono 5 caratteristiche che fanno la differenza.

Design e Materiali

Il design è molto semplice, lineare ed equilibrato. La parte posteriore è in vetro lavorato 2.5 d ed è il risultato di 15 strati sovrapposti che vanno a creare originali giochi di luce.
La colorazione blu ci è particolarmente piaciuta ma anche il bianco ben si abbina al frame in allumino satinato con spigoli arrotondati ed evidenziati da una cromatura lungo tutto il bordo.

E’ un device molto gradevole ma è tenendolo in mano che riesce a trasmettere quella sensazione di pregio e robustezza che solo gli smatrphone di fascia alta possiedono.

Display

Il pannello LCD IPS da 5,2 pollici ha risoluzione FullHD. E’ luminoso e ben tarato, esaltato da un vetro Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5 d e dall’ottimo trattamento oleofobico.

Le dimensioni sono un giusto compromesso tra esperienza multimediale e portabilità, una delle caratteristiche a cui è sempre difficile rinunciare.

Autonomia

Bellezza e potenza non sono nulla senza una batteria che permetta di stare tranquilli. Honor 8 ha dalla sua parte 3000 mAh che permettono di arrivare a sera e anche oltre. Merito certamente dell’ottimizzazione del software che permette di avere consumi ridotti, senza rinunciare alle ottime prestazione del processore HiSilicon Kirin 950, Octa Core da 2,3 GHz.

Doppia fotocamera

Il comparto fotografico risulta all’altezza della situazione in ogni condizione di scatto. Una caratteristica oltremodo interessante è la presenza di due fotocamere posteriori da 12 megapixel. Due sensori e due ottiche, una a colori e l’altra in bianco e nero, permettono da un lato un’ottima gestione della gamma dinamica e dall’altra effetti di refocus e ritratti con sfondo sfocato per un tocco professionale.

Comparto telefonico

Honor 8 è uno smartphone dual SIM full Active, significa che le due schede possono lavorare indipendentemente e ricevere chiamate anche contemporaneamente. Un plus non da poco.

L’affidabilità del segnale telefonico è garantita, così come è completa la connettività, con WiFi dual band, NFC, bluetooth 4.2 e porta infrarossi.

honor-8-2

Queste sono le 5 caratteristiche top di Honor 8, un prodotto particolarmente adatto ai giovani che ricercano un’esperienza divertente e senza compromessi, pensato per i millennials, ragazzi nati con la tecnologia addosso per i quali appare come una soluzione particolarmente attraente.

Anche Honor 8 fa parte della linea di smartphone di Honor, brand che si rivolge ai nativi digitali alla ricerca di performance di livello e sempre connessi a Internet. Il nuovo smartphone è disponibile in Italia a partire da Settembre al prezzo di 399 euro. Se volete saperne di più non perdetevi la nostra recensione.

Informazione pubblicitaria