Honor 8: la nostra video anteprima

Honor 8 anteprima – Honor 8 è stato presentato alcune settimane fa in Cina, mentre la presentazione è europea è attesa per il 24 Agosto a Parigi (qui la recensione), evento a cui saremo presenti. Nel frattempo siamo riusciti a procurarci il modello d’importazione cinese per portarvi le prime considerazioni su questo dispositivo molto atteso per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Honor 8 video anteprima

La prima cosa che ci ha colpito di Honor 8 è stato il touch and feel: il design inizialmente può risultare un po’ anonimo, soprattutto sulla parte frontale dove è simile ad altri mille smartphone, ciò che ci ha stupito maggiormente, però, è stato il frame in alluminio con la curvatura del vetro anteriore che si porta fin sotto la fresatura attraverso un bordino opaco, risulta davvero piacevolissimo al tatto. Insomma Honor 8 riesce a trasmettere la sensazione di un dispositivo di pregio quando lo maneggiamo. Come se non bastasse, anche nella parte posteriore c’è un vetro 2.5d che crea dei bei giochi di luce.

03Honor8

Per quanto riguarda l’hardware abbiamo caratteristiche molto simili a Huawei P9, di tutto rispetto: abbiamo un display FullHD da 5,2 pollici, il SoC è un HiSilicon Kirin 950 con CPU octa core a 2,3GHZ e GPU Mali T880-MP4, mentre sono disponibili tre modelli per quanto riguarda RAM e memoria interna. Il modello che abbiamo in test possiede ben 4GB di RAM e 32GB di memoria, ma sono disponibili anche le versioni da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e 4GB di RAM e 64GB di memoria, sempre espandibile con MicroSD.

05Honor8

Per le considerazioni riguardo la fotocamera, doppia con lo stesso modulo di P9, e la batteria da 3000mAh non possiamo darvi molte informazioni, in quanto stiamo utilizzando lo smartphone da poco più di un giorno, tuttavia le nostre prime impressioni sono riportate all’interno del video.

02Honor8

Qualora non riusciate ad aspettare il lancio europeo, che ormai dovrebbe essere imminente e subito dopo la presentazione del 24 Agosto, vi segnaliamo l’offerta di Teknistore che ha già in vendita il modello oro e bianco da 4GB/32GB o 4GB/64GB, rispettivamente a 369 euro e 414 euro più spese di spedizione, che è possibile scegliere direttamente dalla Cina con il pericolo di incorrere nella dogana, o con spedizione dai magazzini europei. Ovviamente non abbiamo ancora informazioni riguardo il prezzo di lancio italiano ma vi terremo aggiornati.

Ricordiamo, però, che il modello cinese manca della banda a 800MHz in LTE, non ha il Play Store che può essere installato in pochi semplici passaggi, mentre possiede la lingua italiana.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Elio

    sapete dirmi se sul modello cinese che vi è arrivato l’NFC è HCE o SE / Secure SIM ?

  • Elio

    sulla carta mi pare un ottimo telefono! Qualcuno sa dirmi se l`nfc è sim based o phone based HCE?

  • Dave iam

    L’unica cosa di bello che ha sto telefono è il colore…

  • Luca

    Lo trovo parecchio anonimo rispetto a P9, però la colorazione blu è fantastica

  • Enzo

    Ma a 400 non è meglio lg g5?

    • No, a 400 è meglio OnePlus 3.

  • Tutto

    Raga le vale la pena passare da s5 ad p9lite grazie

    • Gar

      Secondo me no, un top di gamma (nemmeno vecchissimo) va sostituito con un altro top di gamma, se ne hai la possibilità

    • Paolo Berretta

      trovi ex-top di gamma migliori, al massimo ripiega sul p8 normale che sta scendendo

    • Alfonso Ventura

      Prenditi un S6

  • IlBorioso

    La variante blu mi piace molto e mi tenta.. ma stanno per uscire i nuovi Nexus..

  • aleandroid14

    Tutto dipenderà dal prezzo a cui sarà venduto e se faranno qualche sconto come l’anno scorso.

Top