Honor 8 anteprima – Honor 8 è stato presentato alcune settimane fa in Cina, mentre la presentazione è europea è attesa per il 24 Agosto a Parigi (qui la recensione), evento a cui saremo presenti. Nel frattempo siamo riusciti a procurarci il modello d’importazione cinese per portarvi le prime considerazioni su questo dispositivo molto atteso per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Honor 8 video anteprima

La prima cosa che ci ha colpito di Honor 8 è stato il touch and feel: il design inizialmente può risultare un po’ anonimo, soprattutto sulla parte frontale dove è simile ad altri mille smartphone, ciò che ci ha stupito maggiormente, però, è stato il frame in alluminio con la curvatura del vetro anteriore che si porta fin sotto la fresatura attraverso un bordino opaco, risulta davvero piacevolissimo al tatto. Insomma Honor 8 riesce a trasmettere la sensazione di un dispositivo di pregio quando lo maneggiamo. Come se non bastasse, anche nella parte posteriore c’è un vetro 2.5d che crea dei bei giochi di luce.

03Honor8

Per quanto riguarda l’hardware abbiamo caratteristiche molto simili a Huawei P9, di tutto rispetto: abbiamo un display FullHD da 5,2 pollici, il SoC è un HiSilicon Kirin 950 con CPU octa core a 2,3GHZ e GPU Mali T880-MP4, mentre sono disponibili tre modelli per quanto riguarda RAM e memoria interna. Il modello che abbiamo in test possiede ben 4GB di RAM e 32GB di memoria, ma sono disponibili anche le versioni da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e 4GB di RAM e 64GB di memoria, sempre espandibile con MicroSD.

05Honor8

Per le considerazioni riguardo la fotocamera, doppia con lo stesso modulo di P9, e la batteria da 3000mAh non possiamo darvi molte informazioni, in quanto stiamo utilizzando lo smartphone da poco più di un giorno, tuttavia le nostre prime impressioni sono riportate all’interno del video.

02Honor8

Qualora non riusciate ad aspettare il lancio europeo, che ormai dovrebbe essere imminente e subito dopo la presentazione del 24 Agosto, vi segnaliamo l’offerta di Teknistore che ha già in vendita il modello oro e bianco da 4GB/32GB o 4GB/64GB, rispettivamente a 369 euro e 414 euro più spese di spedizione, che è possibile scegliere direttamente dalla Cina con il pericolo di incorrere nella dogana, o con spedizione dai magazzini europei. Ovviamente non abbiamo ancora informazioni riguardo il prezzo di lancio italiano ma vi terremo aggiornati.

Ricordiamo, però, che il modello cinese manca della banda a 800MHz in LTE, non ha il Play Store che può essere installato in pochi semplici passaggi, mentre possiede la lingua italiana.