La gamma media di Honor si è ampliata con una versione limitata di colore rosso di Honor 7X, dispositivo dotato di un display da 5,93 pollici 18:9 FHD+ con risoluzione 2160 x 1080 pixel, doppia fotocamera posteriore e batteria capiente.

Nelle prossime settimane tutte le varianti di Honor 7X, compresa la versione Red, riceveranno la funzione Face Unlock simile a quella di OnePlus 5T, che permetterà di sbloccare il terminale con il riconoscimento del viso tramite la fotocamera frontale. La notizia è ufficiale perché proveniente da Honor stessa.

Non disponendo dei sensori biometrici come iPhone X, lo sblocco del dispositivo non sarà sicuro come con il Face ID di Apple o il lettore di impronte digitali, ma almeno sarà più immediato rispetto all’inserimento di una password.

Al momento non è ancora stata annunciata una data per il roll out di questa funzionalità, ma Honor dichiara che verrà introdotta nel corso del primo trimestre del 2018. E’ auspicabile che usciranno notizie in merito durante il CES 2018.