Honor pensa a tutti i suoi utenti, non solo a quelli che vogliono un prodotto top: ecco quindi che è ufficiale Honor 6C, uno smartphone entry-level dalla buona scheda tecnica e dal prezzo contenuto.

Honor 6C è costruito interamente in alluminio e vanta un design attuale e che richiama quello di altri smartphone della stessa famiglia. Ma il pezzo forte di Honor 6C è la scheda tecnica, come vedremo fra poco.

Il display è da 5″ e vanta una risoluzione di 720 x 1280 pixel, oltre a un vetro 2.5D. Il SoC è uno Snapdragon 435 dotato di CPU octa core (4 core da 1,4 GHz e 4 core da 1,1 GHz), mentre la RAM è da 3 GB. La memoria interna è da 32 GB ed è espandibile con microSD. Le fotocamere sono da 13 e 5 MP, entrambe con apertura focale di f/2.2.

L’autonomia può contare su una batteria da 3020 mAh e il software è basato su Android 6.0 Marshmallow ed è personalizzato con la EMUI 4.1. Non mancano un lettore di impronte digitali, di forma circolare e posizionato sul retro, e la connettività LTE.

Honor 6C sarà disponibile all’acquisto nei colori Gray, Silver e Gold al prezzo di 229 Euro a partire dalla fine di aprile sia su vMall che nei negozi fisici. Credete che possa essere un buon acquisto per prezzo e caratteristiche?