Dopo averlo visto al MWC è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale relativo alla disponibilità di Honor 6+ nel nostro paese. Lo smartphone del produttore cinese è caratterizzato dalla doppia fotocamera posteriore da 8MP in grado di restituire immagini che lasciano il segno.

Honor 6+ è attualmente il topo di gamma del marchio Huawei destinato al pubblico più giovane e rivaleggia senza problemi con i top di gamma degli altri produttori. All’interno della scocca in vetroresina troviamo il SoC proprietario HiSilicon Kirin 925 a 8+1 core a 1.8GHz, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il display di Honor 6+ ha una diagonale da 5.5″ ed una risoluzione FullHD, mentre la batteria da ben 3.600mAh garantisce un’autonomia da record. Sul fronte connettività troviamo il supporto Dual SIM Dual Active con supporto per una MicroSIM e una NanoSIM. Lo slot della NanoSIM può contenere, in alternativa, una MicroSD per espandere la memoria interna.

Honor 6+ sarà disponibile a partire dalla prima settimana di Maggio al prezzo di 399,99 euro mentre nei prossimi giorni sarà disponibile in preordine sul sito Amazon.it.