Siamo qui presenti alla presentazione di Honor al MWC di Barcellona. L’azienda cinese ha deciso di presentare l’Honor 6+, che già abbiamo conosciuto in occasione della presentazione per il mercato asiatico, anche in l’Europa.

Il CEO di Honor ha iniziato la presentazione puntando i riflettori sulla fotocamera con lenti parallele aiutata dall’algoritmo 3IE che permette di scattare foto luminose e molto curate. Le lenti sono due e sono vere. La CPU proprietaria, un processore Kirin 925, ha un software di rendering dedicato ed il sensore ha doppia sensibilità alla luce. La fotocamera dovrebbe permettere scatti ottimi anche di notte.B_MSiY7XIAAPPYL

Passiamo alla CPU, processore Kirin 925 octacore da 1.8 ghz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna: Nella seguente foto una foto comparativa che mostra la potenza del nuovo processore Huawei:

B_MU0zUWwAA6WBbpresta

Ben 3600 mAh di batteria che dovrebbe permettere 2 giorni di autonomia e la cover ha 6 strati diversi.

B_MVAp7XAAAfhKNbatteria

Se non bastasse il nome, anche durante la presentazione Honor ci tiene a precisare che il suo Honor 6+ non solo è migliore dell’iPhone 6+ ma è anche più compatto. Il prezzo, sempre a detta di Honor, sarà scelto dagli utenti, al momento ci resta difficile immaginare in che modo.

B_MVUCDWkAAR2Byiphone

Come il Samsung Galaxy E5 che pubblicheremo a breve ha due porte per ospitare due SIM o in alternativa una SIM ed una microSD ma in nessun caso due microSD. Qui una rapida comparazione col vecchio modello:

B_MVxDdXIAAudFIcomparazione

Sorpresi dalla presentazione dell’Honor 6+ anche in Europa? Noi ci saremmo aspettati qualcosa di speciale per il nostro mercato tuttavia Honor può ancora sorprenderci con un prezzo aggressivo che già caratterizza l’Honor 4x.

Ecco la nostra video anteprima: