Huawei, dopo la presentazione di P9 e P9 Plus ieri pomeriggio (guardate la nostra video anteprima a questo indirizzo) e l’ufficialità di P9 Lite questa mattina, si prepara a lanciare (molto probabilmente) anche un dispositivo dell’azienda subordinata Honor: stiamo parlando di Honor 5C, che è stato avvistato in presunte foto reali in rete.

Il device non ha ancora una data di presentazione certa, ma alcuni indizi (come la locandina qui sotto) suggeriscono che possa arrivare nel mese di aprile: le date papabili son il 13 e il 28, con la seconda più probabile poichè Huawei terrà un evento stampa quel giorno.

honor 5x volantino

Inoltre, l’immagine che vedete di seguito pare ritragga proprio Honor 5C, che dunque potrebbe avere un corpo in metallo e, secondo altre fonti, processore HiSilicon Kirin 650 (un processore di cui non si conoscono, al momento, le caratteristiche tecniche, ma che potrebbe essere un octa core con frequenza non elevatissima). Tuttavia è immediato riflettere sull’assenza del sensore di impronte posteriore, peculiarità del marchio, presente in molti dei prodotti del brand, come ad esempio Honor 5X.

honor 5x presunto

Aspettiamo dunque ulteriori conferme per Honor 5C, ricordando nel frattempo che le immagini pubblicate oggi non sono ufficiali e che quindi il design finale del prodotto potrebbe essere diverso.

Via