HONOR si appresta a lanciare un altro smartphone della serie 20, nello specifico l’HONOR 20 Youth Edition (HONOR 20 Lite). Come viene “mostrato” dall’invito alla stampa, il 22 ottobre sarà presentato il sopracitato smartphone che monterà un display edge-to-edge con foro per la fotocamera frontale ed un lettore di impronte digitali integrato nel display.

Secondo quanto si apprende dalla certificazione TENAA, il nuovo HONOR 20 Youth Edition monterà un display OLED da 6,3 pollici a risoluzione Full HD+, un non meglio precisato processore dual core da 2.2 GHz (si pensa si tratti del Kirin 810), 4/6/8 GB di RAM, 64/128/256 GB di storage espandibili tramite microSD ed una batteria da 4000 mAh munita di caricabatterie da 20W con supporto alla ricarica rapida.

L’elemento distintivo del nuovo HONOR 20 Youth Edition è certamente il comparto fotografico. Questo vedrà l’arrivo di un modulo triplo con fotocamera principale da 48 MP con sensore Sony IMX586 con apertura f/1.8, una fotocamera ultra-angolare da 8 MP ed un’altra da 2 MP verosimilmente utilizzata per le fotografie macro.

honor 20 youth edition rumor

Per quanto riguarda il sistema operativo troveremo il classico Android 9 Pie con la personalizzazione EMUI 9.1.1. Mentre sappiamo che le colorazioni saranno nera e verde, non abbiamo ulteriori informazioni circa il prezzo. Le specifiche ci fanno pensare che si tratti di uno smartphone pensato per la fascia media del mercato, quindi riteniamo plausibile un prezzo inferiore ai 350 euro al cambio.