Arriverà presto la Magic UI 3.0 su HONOR 20 ed HONOR 20 Pro, almeno in versione beta. L’interfaccia basata su Android 10 dell’azienda in orbita Huawei accoglie da oggi le registrazioni degli utenti che vorrebbero contribuire al suo sviluppo, spia inequivocabile del fatto che al rollout della beta pubblica manchi ormai poco.

I due top di gamma di HONOR comunque sono in prima linea per ricevere la nuova interfaccia utente della quale, nel frattempo, sono emerse alcune novità. La schermata di blocco beneficerà dell’intelligenza artificiale per modificare automaticamente gli sfondi mentre la modalità scura, assicura HONOR, potrà essere adattata anche alle app che non ne sono dotate nativamente.

Magic UI 3.0 darà soluzioni in più a coloro che posseggono un computer Windows consentendo il mirroring dello schermo ed una rapida condivisione dei file. Il risultato sarà un flusso tra smartphone e PC capace di ottimizzare tempi e “fatiche”. Infine arriverà il supporto a Smart HIcar che promette di proiettare determinate app come Maps sullo schermo dell’infotainment presente in vettura.