Con un post nel suo forum ufficiale cinese, Honor ha annunciato che porterà la EMUI 8.0 su Honor V10, Honor 9, Honor V9, Honor 7X, Honor 8 Youth, Honor 8, Honor V8 e Honor Note 8.

Per alcuni di loro non è una novità, dato che ci sono già stati annunci in passato e firmware beta, per altri invece ci troviamo di fronte a una novità assoluta, soprattutto dopo varie smentite rilasciate nei giorni passati.

Salvo nuovi cambi di piani, anche Honor 8, in tutte le sue versioni, dunque, potrà beneficiare delle novità introdotte dalla EMUI 8.0 (qui il nostro approfondimento), ma non sappiamo quando in questo momento perché non ci sono tempistiche sul roll out.

Nell’annuncio, però, si parla, è bene fare attenzione, solo di EMUI 8.0 e non di Android 8.0/8.1 Oreo, pertanto, stando alle parole di Honor, su Honor 8 Youth, Honor 8, Honor V8 e Honor Note 8 sarà portata solo la EMUI 8.0 senza la nuova versione del robottino verde.

Non saremmo per niente sorpresi se così fosse perché Honor, o meglio Huawei, ha già avuto diverse volte questo approccio verso i modelli datati in passato. Meglio la EMUI 8.0 di niente, no?