Huawei e Honor stanno rilasciando l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per numerosi smartphone, ma nella maggior parte dei casi si tratta di aggiornamenti dedicati al mercato cinese. Modelli come Honor 6X sono ancora fermi, almeno nel nostro Paese, a Nougat, ma su XDA si trova una guida che vi permetterà di installare Android 8.0 Oreo, con l’interfaccia EMUI 8.0, in versione indiana, ma con supporto multilingua.

Ovviamente prima di iniziare dovrete avere la versione indiana di Nougat, operazione non particolarmente complessa ma che richiede un minimo di competenza in materia. Come in tutti i casi di modifica al sistema, vi ricordiamo di effettuare un backup completo, per non perdere i vostri dati. Prima di iniziare però verificate di avere il bootloader sbloccato, altrimenti non potrete procedere.

Vi ricordiamo che da qualche giorno non è più possibile richiedere codice di sblocco, per cui se non avete già il bootloader sbloccato dovrete trovare un metodo alternativo per farlo.

La prima guida da seguire vi permetterà dunque di avere la base da cui partire per installare Oreo.  Trovate la guida, ancora una volta, su XDA a questo indirizzo. A questo punto dovrete procedere con la guida per installare Ore0, scaricando alcuni file e seguendo la guida dettagliata che trovate su XDA a questo indirizzo.