Giornata decisamente ricca di annunci quella del brand cinese HONOR, che porta in Italia una serie di prodotti annunciati nei mesi scorsi in Cina. Dopo HONOR View20 e HONOR Watch Magic/Dream ecco dunque arrivare anche le cuffie true wireless HONOR FlyPods Lite, molto interessanti e dal prezzo competitivo.

Ci troviamo ancora una volta di fronte a cuffie ispirate alle AirPods di Apple, con una custodia che funge da base di ricarica e una serie di caratteristiche di buon livello. Oltre alla connettività Bluetooth 4.2 spicca la certificazione IP54, che vi permetterà di utilizzare le cuffie HONOR anche sotto la pioggia o negli allenamenti, senza temere di rovinarle con il sudore.

Le cuffie ricordano molto da vicino le Freebuds di Huawei, ma dispongono di una batteria decisamente meno capiente, 55 mAh contro i 100 mAh della soluzione targata Huawei. Le HONOR Flypods Lite possono comunque essere ricaricate nella custodia fornita in dotazione, dotata di connettore microUSB, che aumenta l’autonomia di 3 ore, portandola fino a 12 ore complessive, davvero niente male.

Presenti ovviamente i controllo touch, che permettono di accettare o rifiutare le chiamate, controllare la riproduzione multimediale e attivare l’assistente digitale. Competitivo il prezzo, almeno rispetto alla contro parte targata Huawei: le HONOR Flypods Lite sono in vendita sul mercato europeo a 99 euro, mentre nel nostro Paese potrebbero essere proposte a qualche euro in più.