App Twin è un’interessante funzionalità inclusa negli smartphone Huawei e Honor dotati di EMUI 5 e Android 7.0 Nougat: consente di duplicare alcune applicazioni in modo da potervi accedere con due account diversi contemporaneamente. Purtroppo di default questa consente solamente di creare una copia di WhatsApp e Facebook, ma grazie alla guida di cui vi parliamo oggi potrete utilizzarla per qualsiasi app vogliate.

App Twin crea una seconda icona dell’applicazione, contrassegnata dal numero “2” per differenziarla; purtroppo, come detto, questa funzionalità ha un importante limite, cioè quello di permettere di duplicare solamente WhatsApp e Facebook (o QQ e Wechat nei modelli cinesi). Limite che vi permettiamo ora di superare senza necessità dei permessi di root.

Per fare questo avrete bisogno di un po’ di pazienza, di HiSuite di Huawei e del tool ADB/Fastboot (qui se non sapete come fare), oltre ovviamente a una minima conoscenza di questo tipo di operazioni e una sufficiente dose di attenzione. Dato che la procedura non è molto immediata vi rimandiamo alle precise istruzioni del nostro forum, che trovate seguendo il link in basso.

Come sempre vi ricordiamo che TuttoAndroid non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali danni arrecati​ al vostro smartphone.