Honor 9 dovrebbe essere presentato tra un mese a Berlino, una tempistica in linea con la certificazione appena ottenuta dal TENAA, l’ente cinese che regolamenta i dispositivi mobili. Le foto provenienti dall’ente confermano i rumor precedenti che parlavano di un design molto simile al modello precedente con la grande novità rappresentata dal lettore di impronte digitali frontale.

Secondo quanto riportato dal TENAA, Honor 9 dovrebbe essere commercializzato in due varianti, una von 4 GB di RAM e una con 6 GB di RAM, entrambe con 64 GB di memoria interna, anche se non è escluso che possa essere presentata una versione con una maggiore quantità di spazio di archiviazione.

La scheda tecnica pubblicata parla di uno schermo FullHD da 5,15 pollici con vetro 2,5D, vetro posteriore 3D, SoC HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core, lo stesso di Huawei Mate 9 e Huawei P10, con 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 12 e 20 megapixel nella stessa configurazione di Mate 9, anche se priva della certificazione Leica., mentre sul frontale dovrebbe trovare posto un sensore da 8 megapixel.

Per chiudere la batteria dovrebbe avere una capacità di 3100 mAh con i prezzi che dovrebbero partire, in Cina, dai 2299 yuan (circa 299 euro) per la versione 4+64 GB per arrivare a 2599 yuan circa 339 euro, per la versione 6+64 GB. L’appuntamento ufficiale è per il mese prossimo ma sicuramente nei prossimi giorni sentiremo ancora parlare di Honor 9.