Anche se sono passati nove mesi dalla presentazione ufficiale di Android 8.0 Oreo, ci sono ancora numerosi produttori che stanno lavorando per portare la nuova release del robottino verde sui propri dispositivi. Huawei ha rilasciato alcuni aggiornamenti ma a quanto pare c’è spazio per alcune novità più o meno inattese.
In particolare saranno felici i possessori di Honor 8, che a quanto pare potranno vedere Android 8.0 Oreo sui propri dispositivi. Dopo la conferma ufficiale che l’aggiornamento non sarebbe arrivato, nei giorni scorsi la situazione è cambiata, dopo che la nuova versione è stata avvistata in Cina.
Ora Huawei Club rompe gli indugi confermando l’aggiornamento, che porterà ovviamente l’interfaccia EMUI 8.0, per ben 7 dispositivi a marchio Huawei e Honor. Si tratta di Huawei Mate 8, Huawei P9, Huawei P9 Plus, Honor 8, Honor V8, Honor Note 8 e Honor 6X. Al momento il produttore ha avviato la fase di recruiting per la beta in Cina per cui dovrete attendere qualche altra settimana prima che venga rilasciata la versione internazionale. Se volete comunque tentare basta visitare questo indirizzo e verificare di rispondere ai requisiti.
Potete sempre installare una ROM cinese sul vostro smartphone ma potreste incontrare qualche difficolta nell’accedere alla fase beta, quindi è preferibile armarsi di pazienza e continuare ad aspettare. Inoltre il test è limitato a duecento utenti per ogni dispositivo quindi sarà difficile trovare posto.