Buone notizie per i possessori di Honor 5X: la società controllata da Huawei ha infatti annunciato che l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google è in arrivo anche sul suddetto terminale di fascia media.

A quanto pare, quindi, la fase di test di Marshmallow su Honor 5X si è conclusa con esito positivo, tanto da indurre la casa a sbilanciarsi con un tweet: @Honor_USA ha infatti cinguettato che Android 6.0 “arriverà presto su Honor 5X”.

Questa è sicuramente una buona notizia, perchè nonostante il terminale non appartenga alla fascia alta del mercato, esso non è stato dimenticato dal produttore, che con questo update lo renderà di fatto uno dei migliori dispositivi in assoluto per rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Vi ricordiamo infatti che il prezzo di Honor 5X si aggira intorno ai 220€ online, con alcune offerte a durata limitata che lo abbassano sino a sfiorare i 200€. Inoltre l’hardware è davvero buono: menzioniamo il processore Snapdragon 616 di Qualcomm (con frequenza di 1.5 GHz) abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria espandibile. Lo schermo ha diagonale di 5.5″ e risoluzione FullHD. Non manca il sensore di impronte digitali, ed è presente anche la radio FM.

Guardate la nostra recensione completa per farvi un’idea più precisa, e non dimenticate di commentare per dirci quali sono secondo voi i migliori smartphone low cost attualmente sul mercato.

Via