EMUI 9, ossia l’interfaccia utente personalizzata di Huawei basata sul sistema operativo Android 9 Pie, è già stata implementata sui principali smartphone Huawei e Honor in Cina ed è stata anche annunciata la versione globale.

Nelle scorse ore il produttore cinese ha reso noto che l’aggiornamento open beta EMUI 9 sarà disponibile per altri nove smartphone:

Stando a quanto riportato, dopo aver installato questo aggiornamento open beta di EMUI 9, alcune delle applicazioni di terze parti non funzionano correttamente e bisognerà fare affidamento alle app disponibili sullo store di Huawei. Ovviamente, il problema verrà risolto quando Huawei inizierà a distribuire l’aggiornamento stabile.

[videoiol youtube=”vFdtch7pw2Q”]5970508493001[/videoiol]

Per installare l’EMUI 9 beta, il telefono non deve essere rootato e dovrebbero esserci almeno 6 GB di spazio di archiviazione disponibili.

L’aggiornamento, oltre alle novità di Android 9 Pie, porta con sé numerose correzioni di bug, tanti miglioramenti, GPU Turbo 2.0, l’ottimizzazione per gli smartphone full screen, un nuovo gestore di password e il supporto a funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.