Questo sito contribuisce alla audience di

ho. Mobile rimodula, silenziosamente, il costo di un paio di suoi servizi (aggiornato)

Nonostante la promessa di non toccare i costi dell’offerta nel corso del tempo, ho. Mobile rivede al rialzo il costo di un paio di suoi servizi internazionali, anche se non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Sono aumentati, silenziosamente, senza che fosse comunicato nulla ai clienti, i costi degli SMS verso alcuni paesi stranieri e della naviazione internet in paesi extra-europei: per esempio, il costo di un singolo SMS verso la Svizzera è passato da 0,10 euro a 0,75 euro e il costo della navigazione internet in Svizzera è passato da 0,0232 euro a 0,05 euro a megabyte trasferito (potete visionare i nuovi costi in questo pdf).

Capite quindi che gli aumenti vanno a interessare solamente coloro i quali si trovano a utilizzare questo tipo di servizi, perciò non è il caso di allarmarsi e gridare allo scandalo andando alla ricerca di qualche offerta della concorrenza.

Il costo dell’offerta, per adesso, resta invariato, quindi in un certo senso ho. Mobile sta mantenendo la promessa di non rimodularlo, anche se c’è da dire che questo modo di agire non è certo definibile trasparente.

Vai a: migliori offerte telefoniche

Aggiornamento del 19 settembre 2018: siamo stati contattati da ho. Mobile che ha voluto precisare quanto successo, specificando che non si tratta di rimodulazioni. Ecco lo statement dell’operatore:

Non c’è stata alcuna rimodulazione. Sono stati invece ridotti i costi di roaming per oltre 140 Paesi, tra cui Usa, Giappone, Cina, Canada, Australia, e Sudafrica. Per un disallineamento dei sistemi sono state erroneamente modificate le tariffe relative ad alcuni Paesi come Svizzera e Monaco. Per ho. la chiarezza è importantissima, stiamo infatti ripristinando le tariffe precedenti e confermiamo quindi che anche questi Paesi non subiranno alcun aumento.

Fonte: Ho-mobile, Mondo3

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top