Presentato al CES 2015 e previsto sul mercato per Marzo, ecco a voi il nuovissimo controller dalle mille funzioni: parliamo del Mad Catz L.Y.N.X. 9, il joystick bluetooth “superdotato” in grado di supportare smartphone e tablet Android, ma anche PC.

nexus2cee_MCB32267_LYNX9_004_lg_thumb1

Il controller, simile nei comandi a quello della PlayStation, è dotato di una dock posta superiormente, per poter posizionare lo smartphone; è compatibile anche con i tablet ed i phablet: è infatti possibile allargare la ghiera centrale a seconda delle dimensioni del proprio dispositivo per poterlo posizionare comodamente tra i due manici.

nexus2cee_MCB32267_LYNX9_006_lg_thumb1

nexus2cee_MCB32267_LYNX9_005_lg_thumb

Ancora, è presente una tastiera QWERTY, comprensiva di microfono, ed il controller può essere piegato in modo da risultare piuttosto compatto, com’è ben visibile nell’immagine di seguito.

nexus2cee_MCB32267_LYNX9_002_lg_thumb

 

Joystick e tastiera sono inoltre utilizzabili anche da PC, attraverso una normale connessione bluetooth.

Siamo ancora convinti però che tutto questo non basti a giustificare il prezzo di 300 dollari, che risulta tutt’altro che economico; molto probabilmente solo i più appassionati e gli amanti del gaming sia in ambito smartphone/tablet che PC lo acquisteranno.

Il controller dovrebbe apparire sugli scaffali nel mese di Marzo, almeno negli USA. Non conosciamo ancora disponibilità e prezzo nel nostro Paese, sebbene presumibilmente quest’ultimo si aggirerà intorno ai 300€.

Via