Oggi torniamo a parlarvi di uno smartphone che ci è piaciuto tantissimo, non è un prodotto di fascia alta, non è un ultraperfermante flagship da oltre 1000 Euro, ma è un onestissimo entry level che potete portarvi a casa con poco più di 100 Euro: Redmi 7.

Parliamoci chiaro, non tutti possono o vogliono spendere certe cifre per uno smartphone, ma al contempo nessuno si augura troppi compromessi nell’utilizzo quotidiano, pur scegliendo di rimanere sulla fascia bassa.

Redmi 7 by Xiaomi è uno smartphone fantastico sotto questo punto di vista, costa obiettivamente poco ma consente di avere un’ esperienza di utilizzo gradevole di Android, lo abbiamo visto bene all’interno della nostra recensione.

Oggi però vogliamo andare oltre e darvi qualche consiglio per utilizzarlo al meglio, per fargli esprimere tutto il suo potenziale.
Abbiamo raccolto le istruzioni “from zero to hero” all’interno di un video, a seguire invece abbiamo inserito alcuni link utili.

I consigli di TuttoAndroid per Redmi 7

Risorse

Per “trasformare” Redmi 7 in uno smartphone top abbiamo usato alcuni accorgimenti, a seguire troverete quindi i link alle risorse che vi serviranno.

  • Nova Launcher: lo potete scaricare gratuitamente dal PlayStore, giocate poi con le impostazioni ed è impossibile sbagliare
  • Google Fotocamera per Redmi 7: abbiamo trovato questa versione e funziona benissimo, LINK DOWNLOAD
  • Files by Google: è l’app che vi permette di tenere pulita la memoria del vostro smartphone, gratuita su PlayStore.
  • Facebook Lite: è l’applicazione leggera di Facebook per telefoni di fascia bassa, è perfetta per salvare spazio e non appesantire il sistema.
  • Google Foto: è l’app perfetta per la gestione delle foto e per tener pulita la memoria, gratuita.

Un ulteriore consiglio sempre valido è quello di riavviare lo smartphone una volta almeno ogni 2 o 3 giorni, inoltre considerate la possibilità di eseguire un reset di fabbrica ogni 6 mesi per reinstallare il sistema e evitare cali grossi di performance.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare Redmi 7 su Gearvita a 115 Euro con questo codice sconto: FY32RM7