Nonostante i produttori di smartphone stiano progressivamente aumentando la capacità delle batterie dei moderni smartphone, capita sovente di trovarsi a piedi e di non avere una presa di corrente a portata di mano. In questo caso è molto comodo avere a disposizione un power bank, una batteria portatile che permette di ricaricare lo smartphone, anche per alcune volte consecutive.

Noi di TuttoAndroid abbiamo dunque pensato, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, di proporvi una piccola guida ai power bank più interessanti. Si tratta di idee regalo per amici sempre a secco, parenti che vengono a caricare la batteria a scrocco o anche per voi, che magari viaggiate spesso, per diletto o per lavoro.

In questa breve guida troverete i modelli più interessanti, con prezzi contenuti ma in grado di ricaricare qualsiasi smartphone. Abbiamo incluso anche un modello con uscita Power Delivery, che in casi di emergenza consente di ricaricare quei notebook dotati di porta di ricarica USB Type-C. Ecco dunque la nostra proposta per il Natale 2019.

Idee regalo Natale 2019 – Power Bank

AUKEY Mini è il più piccolo dei power bank che vi proponiamo, sia come dimensioni sia come capacità. Con i suoi 5.000 mAh può ricaricare parecchi smartphone anche e in alcuni casi non riuscirà a ricaricare del tutto la batteria. È comodo da tenere in borsetta, nello zaino e sicuramente potrà salvarvi in più di una occasione.

Lo trovate su Amazon a 12,99 euro

Decisamente compatte anche le dimensioni di questo UGREEN da 10.000 mAh, con due uscite USB Type-A e due ingressi per la ricarica, USB Type-C e microUSB. La potenza massima in uscita è di 10,5 watt e pesa appena 194 grammi.

Potete acquistarlo su Amazon a 14,99 euro

Questo power bank AUKEY da 20.000 mah è probabilmente la miglior scelta che potete fare, visto l’ottimo rapporto capacità/prezzo. Dispone di due uscite da 17 watt e due ingressi per la ricarica, USB Type-C e microUSB. Pesa meno di 500 grammi e potrà rivelarsi davvero molto utile.

È in vendita su Amazon a 18,99 euro

Se dovessimo guardare al rapporto prezzo/prestazioni, questo power bank Duracell da 6.700 non dovrebbe essere nella lista. Ma è un’idea regalo particolare, visto che la forma e il colore ricordano quelli di una batteria da 9V del noto produttore. Non dovreste avere comunque problemi a ricaricare una volta qualsiasi smartphone.

Potete trovarlo su Amazon a 29,99 euro

Se cercate un power bank in grado di ricaricare in modalità wireless uno smartphone, ecco la soluzione di RavPower, con capacità di 10.000 mAh, ricarica wireless a 5 watt e ricarica cablata a 12 watt. Non dovrete nemmeno portarvi un cavo USB per la ricarica.

Lo acquistate su Amazon a 36,18 euro

Cercate un power bank dalla grande capacità? Ecco AUKEY da 236.500 mAh, compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm, 15 watt in uscita e ricarica della batteria interna a 15 watt grazie al connettore USB Type-C.

È in vendita su Amazon a 37,99 euro

Oltre allo smartphone potreste avere la necessità di caricare anche un portatile, ed ecco che tornerà utile questo dodocool da 20.100 mAh, con Power Delivery a 45 watt, in grado di alimentare anche un computer portatile. Ovviamente ci potrete ricaricare anche smartphone e tablet.

È in vendita su Amazon a 41,99 euro

ANKER propone questo Power Core Essential, con uscita a 18 watt per gli smartphone, e Power Delivery per ricaricare più rapidamente gli smartphone che supportano il protocollo. Non eroga però la potenza necessaria ad alimentare un notebook.

Lo potete acquistare su Amazon a 45,99 euro

Con la soluzione da 26.000 mAh di EasyAcc potete ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente, un’ottima soluzione se andate in vacanza con la famiglia o con gli amici per non avere zaini o valigie piene di power bank. Fornisce fino a 24 watt in uscita sulle 4 porte.

Lo trovate su Amazon a 47,99 euro

Chiudiamo la nostra rassegna con ANKER Power Core da 26.800 mAh, in grado di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente. Grazie a PowerIQ e VoltageBoost può erogare fino a 30 watt, per una ricarica velocissima dei dispositivi collegati.

Potete trovarlo su Amazon a 49,99 euro

Questa era dunque la nostra selezione di power bank, delle utili e simpatiche idee regalo per Natale 2019. Vi ricordiamo che potete trovare altri modelli nella nostra aggiornatissima guida ai migliori power bank. Se invece cercate qualche altro spunto per scegliere il regalo perfetto vi rimandiamo alla nostra raccolta di idee regalo per Natale 2019, con tantissimi suggerimenti.

N.B.: I prezzi sono stati verificati al momento della pubblicazione dell’articolo, ma potrebbero cambiare nei prossimi giorni a seguito delle normali fluttuazioni di mercato.