Natale è sempre più vicino e per molti è ancora in atto la corsa ai regali per qualche caro amico, per un parente o per se stesso. Noi di TuttoAndroid abbiamo quindi deciso di darvi una mano realizzando una serie di piccole guide tematiche che possano aiutarvi a trovare il regalo giusto per tutti, ovviamente rimanendo in campo tecnologico.

Oggi vi parliamo di cuffie, un regalo sempre gradito sia da parte di chi fa sport, e le utilizza per darsi la carica o il ritmo durante gli allenamenti, sia da chi è appassionato di musica o film e vuole goderseli in santa pace. Senza ovviamente dimenticare chi lavora col telefono e vuole avere le mani libere, utilizzando auricolari che gli permettano di avere una conversazione chiara e limpida.

Vista la prossimità delle feste di fine anno abbiamo preferito indicarvi negozi che spediscono dall’Italia, anche se per alcuni prodotti il prezzo potrebbe essere più basso acquistandoli dalla Cina. Vi lasciamo dunque alla nostra selezione di cuffie, che include modelli col filo, senza filo e true wireless (senza filo tra i due auricolari).

Idee regalo Natale 2019 – Cuffie

Anche se costano decisamente poco queste Xiaomi Piston Basic suonano comunque bene, e sono disponibili in diverse colorazioni per abbinarsi a qualsiasi smartphone. Dispongono di controlli sul filo per regolare il volume e gestire le chiamate.

Le trovate su Amazon a 9,99 euro

Se voi o il destinatario del regalo preferite cuffie sovraurali, che garantisco un maggior isolamento, ecco le Sony MDR-ZX310, dal prezzo molto appetibile e dalla qualità discreta, soprattutto per chi gioca o ascolta musica dallo smartphone. Sono ripiegabili e hanno il filo con jack da 3,5 millimetri.

Sono disponibili su Amazon a 16,99 euro

Sono decisamente economiche anche queste Anker Soundcore Spirit, cuffie wireless ma con il cavo che collega i due auricolari. Sul cavo sono presenti i controlli per il volume e la riproduzione, molto buona la qualità come da tradizione Soundcore. Certificazione IPX7 per garantire la resistenza all’acqua.

Le trovate su Amazon a 26,99 euro

Le cuffie auricolari Redmi Airdots sono tra i più venduti grazie a un prezzo decisamente ottimi. Si tratta di cuffie true wireless, senza filo che unisce i due auricolari. Grazie al Bluetooth 5.0 offrono una buona copertura, e hanno un suono discreto.

Potete acquistarle su Amazon a 29,99 euro

Restando sui modelli true wireless, che ormai vanno per la maggiore, ecco le bellissime AUKEY EP-T21, con Bluetooth 5.0, bassi potenziati, custodia con batteria integrata per la ricarica. L’autonomia è di 5 ore con una singola carica e grazie alla batteria presente nella custodia è possibile arrivare a 25 ore di autonomia complessiva.

Potete acquistarle su Amazon a 30,99 euro

Per chi fa jogging, palestra o allenamenti all’aperto, queste AUKEY B60 sono davvero ottime. Bluetooth 5.0, 8 ore di autonomia, certificazione IPX6, aggancio magnetico tra i due auricolari per accenderli e spegnerli. Sul filo è presente il controllo per il volume, la riproduzione e la gestione delle telefonate.

Sono in vendita su Amazon a 49,99 euro

Saliamo di prezzo e di qualità con le cuffie true wireless ANKER Soundcore Liberty Air, che garantiscono un ottimo audio in chiamata grazie a due microfoni. Cinque ore di autonomia con una singola carica, 20 ore grazie alla custodia e certificazione IPX5 che vi metterà al riparo da qualsiasi acquazzone.

Le trovate su Amazon a 59,99 euro

Gli auricolari Xiaomi Mi Air 2 (qui la nostra recensione) sono forse la soluzione migliore in questa fascia di prezzo, Hanno un prezzo tutto sommato accessibile e una qualità audio, anche in chiamata decisamente sopra la media. Buona ma non straordinaria l’autonomia, 4 ore con una carica, 14 ore in totale.

Potete acquistarle su eBay a 62,99 euro

Insieme al prossimo modello sono le cuffie auricolari più costose di questa guida, ma queste ANKER Soundcore Liberty 2 sono davvero ben realizzate, Hanno una custodia diversa da quelle classiche, più compatta e una forma pensata per restare all’interno del padiglione auricolare. Autonomia complessiva di 32 ore e 4 microfoni per chiamate decisamente di ottimo livello. Potete acquistarle su Amazon a 79,99 euro

Chiudiamo la nostra rassegna con le cuffie AUKEY T10, anch’esse di tipo in-ear, con una custodia molto compatta. L’autonomia con una singola carica è di 7 ore, che arrivano a 24 con la batteria integrata nella custodia. Connettività Bluetooth 5.0, certificazione IPX5 e possibilità di personalizzare i controlli touch.

Potete trovarle su Amazon a 89,99 euro

Questa era dunque la nostra selezione relativa alle cuffie che potreste regalare (o regalarvi) per Natale. Potete trovare altre proposte nella nostra guida alle migliori cuffie true wireless e in quella dedicata alle migliori cuffie con cancellazione di rumore.

Nel caso invece foste alla ricerca di altre idee, non dimenticate di consultare le altre guide presenti nella sezione dedicata alle Idee regalo di Natale 2019.

N.B.: I prezzi sono stati verificati al momento della pubblicazione dell’articolo, ma potrebbero cambiare nei prossimi giorni a seguito delle normali fluttuazioni di mercato.