Il servizo Google Music è stato recentemente ampliato con lo Store ma continua a restare in versione beta e quindi una esclusiva per gli americani. Tuttavia sul web è stata realizzata una guida universale per poter accedere al servizio cloud di Google che quindi permette anche a noi Italiani di usufruirne… vediamola:

Step 1:
Scaricate Tor Browser (https://www.torproject.org/index.html.en). In alternativa potete usare Tor per Firefox se lo conoscete o se vi fidate di un semplice proxy url.

Step 2:
Dopo averlo estratto, cliccate “Start Tor Browser.exe” ed aspettate qualche secondo in modo che si colleghi al proxy. Dovreste avere aumaticamente un proxy US se così non fosse cambiatelo.

Step 3:
Andate ora su google.music.com e fate il login con un regolare account. Cliccate accetta sul trattamento dei dati parsonali. Se vi restituisce qualche errore non vi preoccupate, cliccate playlist e accettate anche li.

Step 4:
Cliccate ora su “Upload Music” quindi scaricate il Music manager. Installatelo e a questo punto potete selezionare le cartelle con dentro la vostra musica da buttare in cloud. Ci impiegherà un po’ di tempo, dipende dalla vostra connessione.

Step 5:
Una volta caricata la vostra musica, cliccate su Home sotto My Library e voilà. Dopo questa procedura non dovrete più utilizzare il Tor Browser, vi basterà raggiungere l’indirizzo music.google.com anche con un regolare browser basta che voi siate loggati con lo stesso account google.

Ed ora… buon divertimento con Google Music! :-)

Se inoltre però volete l’accesso allo Store, ci sono ancora un paio di passaggi da seguire:


Step 6:
Installate l’hotspot shield sul vostro computer

Step 7: 
Il programma aprirà ora la connessione tramite il vostro browser predefinito

Step 8:
Andate quindi su music.google.com, effettuate l’accesso al vostro account e cliccate su “shop” e il gioco è fatto, potrete scaricare la musica proprio come se fosse un’applicazione e vi ricordo che se vi chiede di inserire la carta di credito, inserite un indirizzo americano.

Buon divertimento! :-)

[Via]