Android Ice Cream Sandwich, l’ultima release del sistema operativo mobile di Google ad oggi disponibile, è arrivata ufficialmente sul Samsung Nexus S. Alcuni lo stanno ancora aspettando, altri ci stanno giocando da qualche giorno, nel frattempo noi vi spieghiamo come abilitare i permessi di root su questa rom se eventualmente foste interessati.

Come solitamente vi premeditiamo, la guida è stata testata da altre persone e risulta funzionante, tuttavia non possiamo assicurarvi e non ci riteniamo responsabili qualora il vostro terminale non funzionasse più a dovere (possiamo limitarci ad aiutarvi se chiedete sull’Answers o sul Forum :-)).

Requisiti:

Guida:

  1. Scaricate il file SuperUser3-0-7;
  2. Inserite questo file zip all’interno della root della vostra sdcard
  3. Spegnete il dispositivo e accendetelo premendo contemporaneamente tasto accensione + volume Sù (modalità bootloader);
  4. Cliccate su Recovery (potete spostarvi coi tasti del volume dopodichè premete power);
  5. Quando compaiono le voci cliccate su install zip from sdcard  -> toggle signature verification -> disabled
  6. Tornate indietro e cliccare su install zip from sdcard e SuperUser3-0-7.zip (confermate);
  7. Aspettate il termine dell’installazione e cliccate quindi sulla voce reboot;
  8. Installate ora qualsiasi software di Terminal che sfrutti i permessi di Root (Consigliata ROM Toolbox gratuita sul market), posizionatevi nella cartella /etc e rinominate “installrecovery.sh” in “installrecovery.sh.old” oppure eliminatela (evita il ripristino automatico della recovery originale);
I passi non sono adatti a tutti e vi consigliamo di partire solamente se in possesso dei requisiti e delle capacità :-) buon root!


[ViaFonte]