Questo sito contribuisce alla audience di

Disabilitare le gesture su Google Pixel 3 è possibile, ma c’è un prezzo da pagare

Google ha fatto diventare parte integrante del Google Pixel 3 la navigazione tramite gesture. Una parte degli utenti però non ha gradito la cosa, in quanto preferisce i classici pulsanti di navigazione.

Così, su XDA Developers è stata pubblicata una guida per disabilitare la navigazione tramite gesture. L’unica pecca è che bisogna rinunciare al Pixel Launcher.

Disabilitare le gesture su Google Pixel 3: ecco come fare

Per prima cosa, assicuriamoci di soddisfare i requisiti della guida. Come dicevamo, dopo questa guida non si avrà più il Pixel Launcher sul Google Pixel 3, quindi prima di iniziare la procedura è necessario installare un launcher alternativo.

Una volta fatto, assicuriamoci di aver installato ADB sul PC e di aver abilitato il debug USB dello smartphone, che si trova nelle opzioni sviluppatore. Se non vedete le opzioni sviluppatore del Google Pixel 3, recatevi in impostazioni -> sistema -> info sul telefono e toccate il numero di build per sette volte. Ora possiamo iniziare.

  1. Collegare lo smartphone al PC e aprire il terminale ADB.
  2. Eseguire il seguente comando, a seconda del terminale che utilizzate:
    1. Prompt dei comandi di Windows: adb shell
    2. Power Shell di Windows: .\adb shell
    3. Terminale Linux o macOS: ./adb shell
  3. Eseguire il comando per disinstallare il Pixel Launcher:
    pm uninstall -k –user 0 com.google.android.apps.nexuslauncher
  4. Eseguire il comando per abilitare la navigazione classica:
    settings put secure system_navigation_keys_enabled 1
  5. Riavviare il Google Pixel 3.

Per riabilitare la navigazione tramite gesture bisogna installare l’apk del Pixel Launcher, che potete scaricare da APKMirror, e riavviare il dispositivo. Trattandosi di una modifica software, la guida è valida anche per il Google Pixel 3 XL.

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • È possibile usare la Navbar di Xda al posto di quella del Google Pixel

  • ILCONDOTTIERO

    Io sono uno di quelli che preferisce i pulsanti a navigazione .
    Ho provato la gesture ma a volte è veramente scomoda .

Top