Sono passati quasi dieci mesi dal debutto di YouTube Go l’applicazione pensata principalmente per essere utilizzata nei paesi emergenti, dove la connessione cellulare non è disponibile ovunque o è comunque di bassa qualità.

Con questa versione alleggerita sarà possibile scaricare i video con diverse risoluzioni e condividerle con altri utenti attraverso il Bluetooth. Si tratta indubbiamente di una funzione che sarà apprezzata in quelle località dove la connessione è particolarmente difficoltosa e permetterà a molti di accedere ai contenuti YouTube senza disporre di un collegamento stabile alla Rete.

Dopo parecchi mesi di test e aggiornamenti, YouTube Go è finalmente disponibile al pubblico, anche se al momento è limitata ad alcuni paesi, come l’India e l’Indonesia. Potete comunque scaricare l’applicazione da APKMirror da questa pagina.

L’interfaccia è diventata molto simile a quella della versione completa di YouTube, per offrire un’esperienza utente molto simile e quella più tradizionale.