Torniamo ad occuparci di YouTube Go, ossia la soluzione studiata dal team di Google per offrire agli utenti una versione “alleggerita” del client ufficiale della piattaforma video più popolare al mondo.

Lanciata lo scorso anno inizialmente in India e poi sbarcata anche in altri Paesi, YouTube Go si prepara ad arrivare in quasi tutto il mondo: stando a quanto rivelato dagli sviluppatori, infatti, nei prossimi giorni l’app sarà disponibile in altri 130 Paesi.

Tra le feature dell’applicazione spiccano i video di tendenza basati sulla localizzazione nella schermata Home, la possibilità di ottenere anteprime in miniatura dei video prima di caricarli (così da risparmiare dati) e il supporto per la condivisione di video direttamente con amici vicini senza utilizzare i dati.

La nuova versione di YouTube Go include anche l’opzione per lo streaming di video in alta qualità anziché solo “base” e “standard”, modifiche alla schermata principale e la possibilità di condividere più video contemporaneamente nelle vicinanze.

Potete scaricare la nuova versione di YouTube Go da APK Mirror o dal Play Store:

Android app sul Google Play