Il team di Wear OS by Google sta testando una modifica che dovrebbe migliorare il funzionamento di Google Play sugli smartwatch basati sul sistema operativo del colosso di Mountain View.

Stando a quanto riportato da un utente su Reddit, infatti, sul suo smartwatch Fossil Sport attraverso un aggiornamento lato server il team di Google ha implementato una nuova interfaccia: il cassetto superiore è scomparso (le sue opzioni  sono state spostate nella parte inferiore della schermata principale del Play Store) mentre la sezione “App sul telefono” è stata spostata nel suo sottomenu e la schermata “Le mie app” è stata rinominata in “App sull’orologio”.

A seguire qualche screenshot che permette di farsi un’idea delle novità introdotte rispetto alla versione attualmente disponibile:

Al momento non è chiaro quanto esteso sia questo test né vi sono garanzie che il team di Google introdurrà tale nuova interfaccia per tutti gli utenti. Per saperne di più, pertanto, dovremo attendere informazioni ufficiali dagli sviluppatori.