I Google Glass Enterprise Edition, anche se sarebbe più corretto chiamarli solo Glass Enterprise Edition, sono stati oggetto di rumor e indiscrezioni per parecchio tempo. Non essendo un prodotto commerciale non è facile avere notizie certe sul prodotto, ma oggi, grazie ai colleghi di 9To5Google possiamo vedere l’unboxing completo e scoprirne alcune caratteristiche.

La prima impressione generale è quella di un prodotto di qualità superiore rispetto al primo modello, con un nuovo speaker, connettività WiFi 802.11 ac, un LED, una nuova CPU e una batteria di dimensioni maggiori. Alcune parti del software della vecchia Explorer Edition sono rimaste, anche se ogni unità arriva con un software personalizzato a seconda della compagnia che lo utilizzerà.

Sono stati aggiunti nuovi effetti sonori, anche quando l’unità viene messa in carica o quando viene aperta l’asta dei Glass. Visto che probabilmente non potremo mai utilizzarli di persona, non ci resta che gustarci la galleria con le immagini dell’unboxing dei Glass Enterprise Edition e un breve filmato che mi permetterà di apprezzare tutti i dettagli.