Nuovi dettagli sul tablet Nexus di Huawei cancellato da Google

Lo scorso anno si sono diffuse delle indiscrezioni secondo cui Google stava progettando il lancio di un tablet Nexus realizzato da Huawei, nome in codice Andromeda.

Il device, arrivato alla fase di prototipo, è stato quindi messo da parte dal colosso di Mountain View e di esso non si è più saputo nulla.

Tra le feature del tablet Andromeda erano previsti 4 GB di RAM, una CPU piuttosto veloce (non si sa se Qualcomm o NVIDIA), 128 GB di memoria integrata con il supporto MicroSD, un display con diagonale da 7 o 8 pollici, una porta USB Type-C e una scocca in plastica dall’aspetto piuttosto economico.

Stando agli ultimi rumor, pare che Google stesse lavorando anche ad un dispositivo ibrido (tablet e laptop) soprannominato Bison.

Ebbene, sembra che Google abbia deciso di mettere da parte questi due progetti e dedicarsi invece alla realizzazione di un Chromebook Pixel, probabilmente basato su Chrome OS, il cui nome in codice potrebbe essere Eve.

Una cosa è certa: non ci sarà un tablet Nexus di Huawei.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Piango al pensiero…sono sempre alla ricerca di un sostituto per il Nexus 7 2013…e finché non arriva, me lo tengo stretto.

    • Axel85

      È proprio vero , sui tablet ai Nexus non si trova sostituto. Ho avuto un Nexus 7 2012 , che alla fine ho sostituito con un 2013 perché ormai 2gb di RAM ci vogliono per forza. “Rotto” il primo 2013 usato a causa del difetto al touch noto ne ho acquistato un altro usato . Il secondo ha dato lo stesso problema ma essendo ancora in garanzia, ho iniziato una guerra contro Asus per farmelo riparare ,alla terza volta rimandato indietro perché riparato in modo inguardabile (sono un tecnico) mi hanno rimborsato 199€ . Per evitare mi sono preso un Nexus 10 usato a 100€ , economico e decente, poco peggio del n7 2013. Purtroppo ho dovuto scegliere quest ultimo perché , il Nexus 9 costa un botto, e il pixel c pure. Per ora sto bene così… Tutti gli altri vari 6 o 7 tablet che ho acquistato e provato da amici sono stati scartati , perché tanto come sui Nexus con android stock non si avvicina nessuno in prestazioni soprattutto dopo qualche mese di utilizzo

Top