La mossa di rimuovere la sezione tablet da android.com non aveva sorpreso più di tanto: Google ha sempre trasmesso la sensazione di non aver mai spinto sulle tavolette interattive con la stessa veemenza del mondo smartphone.

Qualche giorno più tardi quella pagina è tornata, e con essa anche qualche novità per i fruitori del robottino verde sui gadget “da divano”. Nulla di inedito, anzi: il nuovo corso di Google Feed è stato inaugurato sugli smartphone molto tempo fa, e solo negli ultimi giorni è arrivato in pianta stabile sui tablet Android.

Al momento, fanno sapere da 9to5google.com, il layout e le animazioni di Google Feed variano di device in device, e non sappiamo se Google abbia intenzione di lasciar tutto com’è adesso o cambierà qualcosa in corsa nel prossimo futuro.

Sta di fatto che la disaffezione sui tablet è lampante, con le novità che procedono a rilento scontando un sostanzioso lasso temporale con le corrispondenti su smartphone. Come se non bastasse, non è neppure arrivata alcuna Developer Preview di Android P… Urge una scossa.

Vai a: Miglior Tablet Android da 10 pollici | Maggio 2018