Nelle ultime settimane Google Feed, precedentemente conosciuto come Google Now, ha ricevuto parecchie attenzioni da parte del colosso di Mountain View, che sta rilasciando globalmente una nuova UI semi trasparente. Oltre alle novità che vi abbiamo segnalato ieri ce n’è però una che sta letteralmente facendo infuriare gli utenti.

La nuova versione dell’app Google porta infatti una novità già vista segnalata qualche mese fa da alcuni utenti e confermata ufficialmente da un Googler nel mese di luglio. Non è infatti possibile utilizzare uno swipe per eliminare le schede che non sono reputate interessanti dagli utenti, ma è necessario ricorrere al 3-dot menu per selezionare l’apposita voce e ottenere il medesimo risultato.

A creare ulteriore confusione negli utenti, almeno nei dispositivi come i Google Pixel, è il diverso comportamento del sistema in base alla modalità di accesso a Google Feed. Accedendo al Feed dal Pixel launcher non è più possibile nascondere le schede con uno swipe e l’interfaccia utilizza la nuova UI semitrasparente, mentre utilizzando l’app Google si apre la vecchia interfaccia ed è ancora possibile chiudere le schede con lo swipe.

Se volete leggere i commenti degli utenti, tutt’altro che entusiasti della novità, potete visitare questa pagina e aggiungere la vostra opinione per consentire, forse, a Google di tenere maggiormente in considerazione il parere dei propri  utilizzatori.