Sundar Pichai, SVP of Product presso Google, ha preso parte al Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona ed ha rilasciato una lunga intervista alla stampa. Rispondendo alle domande dei giornalisti l’alto dirigente indiano ha confermato la volontà da parte di Google di presentare una nuova piattaforma di pagamento per Android, Android Pay, la quale prenderà sostanzialmente spunto da Apple Pay e consentirà agli utenti di effettuare acquisti in sicurezza da mobile.

Android Pay sarà compatibile con la tecnologia NFC e potrà essere facilmente integrato all’interno delle applicazioni tramite una API dedicata. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire durante il Google I/O che si terrà a fine Maggio.

Pichai non si è limitato a parlare di Android Pay ed ha speso alcune parole per confermare l’impegno di Google per la realizzazione di un sistema di rete che unisca la connettività dati con quella Wi-Fi. Il colosso di Mountain View sta attualmente collaborando negli Stati Uniti con i principali operatori e annuncerà novità nel corso dei prossimi mesi.

Inoltre ha confermato che i droni facenti parte del progetto Titan prenderanno il volo nei prossimi mesi. Per concludere il Senior Vice President e capo di Android ha voluto commentare la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge con parole di elogio: Pichai ha definito il top di gamma coreano “un prodotto allo stato dell’arte“.

Via (1), (2), (3)