Google sul suo Store ha aggiunto una nuova sezione dedicata alla realtà virtuale. D’ora in poi, dal Google Store sarà possibile acquistare diverse tipologie di Cardboard, ovviamente compatibili con l’applicazione dedicata. Oltre il semplice Google Cardboard di cartone, vi sono altri due modelli, il Mattel View Master e il Goggle Tech C1-Glass. La società di Mountain View, ovviamente, consiglia l’utilizzo di tali dispositivi in accoppiata con i suoi due smartphone, Huawei Nexus 6P e Lg Nexus 5X.


Il Mattel View Master, facente parte dello Starter Pack dell’omonima azienda, è un dispositivo per la realtà virtuale dedicato ai bambini, e progettato per fornire un’esperienza didattica ed interattiva fuori dal comune. Grazie alle applicazioni di Google e al Mattel Experience Pack, i bambini possono esplorare il mondo e imparare tantissime cose. Il visore è compatibile, tramite adattatore, anche con Apple iPhone 5, 5C e 5S.

View-Master

Il Goggle Tech C1-Glass è un visore studiato per essere facilmente trasportato ovunque. Le sue dimensioni ridotte e la sua leggerezza sono i punti forti di tale dispositivo, dal design minimale e le forme che ricordano dei vecchi occhiali d’epoca. Tale visore è compatibile con qualsiasi dispositivo dai 4 ai 6 pollici, purché supporti l’applicazione Google Cardboard.

GoggleTech-C1

Per quanto riguarda il prezzo, sul Google Store italiano, entrambi i visori vengono mostrati come non disponibili, quindi il dato non viene mostrato. Tuttavia, in USA questi costano rispettivamente 29,99$ e 14,99$. Anche il classico Google Cardboard in cartone non è disponibile all’acquisto. Tuttavia, è molto probabile che presto tutti i visori potranno essere ordinati ad un prezzo accessibile.