Google Cardboard è stato solo l’inizio, e BigG potrebbe scegliere proprio il 2016 per lanciare un vero e proprio visore VR, pronto a fare concorrenza a Samsung Gear VR.

Addio al cartone, quindi, in favore di una struttura in plastica più durevole; a differenza del Gear VR sarebbe poi garantito il supporto a diversi smartphone, mentre nell’aspetto tecnico sarebbero migliorati i sensori e le lenti.

Ma quando Google deciderà di svelare il suo visore? Il Google I/O sembrerebbe la scelta più naturale, per un visore che seguirà le orme degli ormai noti dispositivi firmati Nexus. BigG potrebbe non fermarsi al solo visore, ma prepararsi a lanciare anche il sistema operativo Android VR – in sostituzione alla singola applicazione come per Cardboard -, grazie al quale la realtà virtuale farebbe un grosso passo in avanti, e renderebbe più facile il lavoro agli sviluppatori.

Difficile dire se questo nuovo visore sarà il Cardboard++ di cui vi abbiamo parlato negli scorsi giorni, e se ci sarà il contributo del team di Project Tango. Non ci resta quindi che attendere il prossimo Settembre, o sperare in qualche fuga di notizie anticipata.

Via