Google sta avendo molto successo con il suo Cardboard, un semplice visore fatto sostanzialmente solo di cartone e plastica, e per “cavalcare l’onda” oggi viene annunciato un importante accordo con Unity Technologies per l’introduzione del supporto nativo del motore grafico Unity.

Questo supporto permetterà agli sviluppatori di giochi (e non solo) di portare velocemente i propri progetti in realtà aumentata sui terminali Android e iOS. Dal momento che le previsioni riguardo questo settore (Virtual Reality e Augmented Reality) stimano una crescita di 120 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni, Google ha intenzione di portarsi avanti e provare subito ad affermarsi come leader del ramo.

Oltre all’annuncio di questo accordo, il vicepresidente del settore realtà aumentata di Google Clay Bavor rivela che la compagnia ha spedito la bellezza di 5 milioni di Cardboard in tutto il mondo, contribuendo sensibilmente alla diffusione dell’app per Android, che ha superato i 30 milioni di download.

Grazie agli accordi con Unity ora sarà quindi possibile per “tutti” sviluppare app per Cardboard; del resto, come sostiene Bavor:

“Fin dall’inizio abbiamo cercato di rendere la realtà virtuale una cosa per tutti”

Via