Il 2016 potrebbe essere l’anno del definitivo decollo dei visori per la realtà virtuale, vista la tendenza al ribasso dei loro prezzi. Natale potrebbe essere un buon periodo per acquistare un visore, come il Samsung Gear VR che dovrebbe scendere a 99$, o per accontentarsi di un visore cardboard acquistabile a pochi euro.

Un acquisto interessante potrebbe essere Mattel View-Master, un casco per realtà virtuale destinato ai più piccoli e pubblicizzato come proiettore in miniatura. In realtà si tratta di un visore realizzato in plastica e perfettamente corrispondente agli standard del Google Cardboard, risultando quindi utilizzabile con un normale smartphone.

A differenza della controparte in cartoncino, Mattel View-Master è realizzato in solida plastica, semplice da pulire anche se un po’ scomoda da indossare. Visti i tempi d’uso limitati previsti ad Mattel non è però un problema troppo grave. Più fastidiosa è l’assenza di una fascia che tenga il visore in posizione, obbligando l’utilizzatore a reggerlo e andando così  a compromettere l’esperienza generale.

Il prezzo di vendita negli Stati Uniti è di circa 30 dollari, che potrebbero diventare 30 euro nel nostro paese, rendendolo quindi abbordabile ed interessante, a patto ovviamente di farne un uso molto limitato. Se dovesse arrivare in Italia ne chiedereste uno in regalo a Babbo Natale o preferite aspettare qualcosa di più serioso come Samsung Gear VR?

Via