Il più famoso browser per Android aggiunge una nuova comodissima funzionalità, anche se non è del tutto inedita. Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa sulla versione Dev di Chrome, ma finalmente il suggerimento automatico dei link copiati è disponibile per tutti, anche su Chrome stabile.

Il funzionamento è molto semplice. Vi basterà copiare un link da una qualsiasi applicazione e quest’ultimo sarà salvato nella clipboard. Una volta che vi recherete all’interno di Chrome, sotto la barra di ricerca vi verrà mostrato un suggerimento contenente l’ultimo link copiato, così da raggiungere al volo il sito desiderato.

Un’aggiunta indubbiamente tanto semplice quanto comoda, che mancava sul browser made in Google. Tale funzionalità è ora disponibile per tutti a partire dalla versione 59 di Google Chrome per Android, a patto di essere su Android 4.4 KitKat o successivi. Vi lasciamo qui il link per il download dell’ultima versione di Chrome e qui sotto, nel caso fosse necessario, il badge per il download diretto dal Play Store.

Vai a: “Copiato negli appunti”: dove va a finire il testo copiato su Android?