Google Allo, la – poco – nota applicazione dedicata alla messaggistica istantanea realizzata da Google, aggiunge una nuova funzionalità (di cui si era già parlato qualche mese fa): che ne dite di creare sticker personalizzati partendo da un vostro selfie?

Dite addio ai pacchetti di sticker da scaricare, perché da oggi con Google Allo potrete realizzare il vostro personalissimo pacchetto partendo da un semplice selfie; il duro lavoro sarà svolto dall’algoritmo sviluppato da BigG, in grado di riconoscere colori, lineamenti, ambientazioni, e processarli tramite la propria rete neurale istruita con l’apprendimento automatico in grado di sfruttare illustrazioni realizzate da vari artisti.

Ne risultano oltre 563 quadrilioni di combinazioni, garantendovi un risultato decisamente personalizzato; al momento, BigG si sta concentrando più sul rappresentare un carattere particolare o legato a un qualche tema piuttosto che ad una fedele riproduzione, ma in futuro non si esclude una maggior possibilità di scelta sul controllo del prodotto finale.

La novità è in fase di rilascio nella giornata di oggi sui dispositivi Android, e arriverà presto anche per i dispositivi iOS.