Chi ha qualche anno sulle spalle si ricorderà del libricino che accompagnava ogni CD di musica. In esso venivano inserite foto, testi delle canzoni, disegni e altre informazioni che l’artista o la band voleva comunicare con i suoi fan. L’arrivo di servizi di streaming audio come Spotify, Google Play Music e Amazon Prime Music, ha in qualche modo “spezzato l’incantesimo”.

Però, fortunatamente, da qualche anno a questa parte, sia Google che Spotify hanno iniziato ad offrire la visione di testi e video-storie direttamente a schermo, durante l’ascolto della canzone. Se gli utenti muniti di Google Nest Hub, Google Nest Hub Max e Lenovo Smart Display potevano già godere della funzione tramite Google Play Music, in queste ore è Spotify ad aver avviato il rollout della funzione Behind the Lyrics per i sopracitati smart speaker.

L’attivazione della funzione è disponibile solo se gli speaker non sono accoppiati ad altri smart speaker presenti in casa, in quanto in caso viene attivata un’altra UI di Spotify che al momento non è interessata dalla novità.

La feature Behind the Lyrics di Spotify per Google Nest Hub, Google Nest Hub Max e Lenovo Smart Display, è perfetta per leggere i testi delle vostre canzoni preferiti mentre si è impegnati a cucinare oppure rilassati sul divano.